venerdì 20 febbraio 2009

La scoperta di Atlantide????


Circa un anno fa scrivevo un post su Atlantide.

Oggi il blog 'Vitadigitale' del Corriere della Sera riporta la notizia della scoperta di Atlantide, resa possibile dai potenti mezzi messi a disposizione da Google Earth ultima versione.

Citando il blog del Corrierone:
Così ha fatto ieri Bernie Bamford, ingegnere aeronautico inglese di 38 anni. E alle coordinate 31° 15' 15.53"N e 24° 15' 30.53W ha trovato qualcosa che lui descrive come "quella che sembra la vista aerea di una città", un rettangolo quasi perfetto, con una griglia che sembra quella di un reticolo stradale di una città, appunto. Una struttura che sembra opera dell'uomo che si trova a circa 5,5 chilometri sul fondo di quella porzione d'oceano antistante le isole Canarie. A poco meno di mille chilometri dalla costa africana.

Ma non temete: più avanti nello stesso post si legge la spiegazione:
La società di Google ha smontato ogni possibile riferimento ad Atlantide: le immagini effettivamente presenti in quella zona su Google Earth si riferiscono in realtà a tracce lasciate dai sonar delle barche per rilevare i fondali. Le stesse rilevazioni che appunto sono state usate per costuire le pagine di GE.

Non mancheranno però i soliti complottisti che non vorranno credere alle spiegazioni di Google, e mi aspetto al più presto raccolte di fondi per una missione esplorativa 'in situ'. E quando la missione non troverà nulla, si griderà al complotto.....

Vi rimando anche all'articolo del Daily Mail, ed ai suoi commenti.


Alla prossima!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

[SWITCH ON "COMPLOTTISMO"]
Ma, ma, ma se Atlantide non esiste,
dove è stata scattata quella foto
con quel tempio e le statue
in fondo al mare?!

...c'è sicuramente un complotto
dietro a tutto questo negare,
negare, negare sempre di fronte
a prove certe...
[SWITCH OFF "COMPLOTTISMO"]

:-) eheheheh...ma dimmi te...
Ciao! pac

brain_use ha detto...

Oh bella...
e i "Dogon" che fine hanno fatto?
Mistero...
Proverò a chiedere a Giacobbo! :P

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...