giovedì 22 ottobre 2009

Aderite al CICAP... e accendete la vostra curiosità


«Tutti, e in particolare i giovani, potranno trovare nel CICAP un modo per esercitare la loro creatività e la loro capacità critica. E’ una palestra intellettuale estremamente stimolante, che consente di capire molte cose, non solo sul metodo scientifico, ma anche sulla natura umana».
Piero Angela

Se i misteri ti affascinano e ti incuriosiscono, se ti diverte e ti appassiona capire il mondo e la natura, se non vuoi cadere vittima di illusioni e inganni, se insomma anche tu vuoi "accendere" la tua curiosità il CICAP è l'associazione che fa per te!

Chiunque, indipendentemente da età, professione o titoli di studio, può aderire al CICAP. E può partecipare alle sue attività godendo inoltre di alcuni vantaggi.

I Soci possono:
  • Prendere parte all'Assemblea Nazionale, che si riunisce una volta l'anno per definire obiettivi e progetti del Comitato.
  • Dare vita a un Gruppo locale, dove non esiste, o partecipare alle attività di quelli già esistenti. 
  • Diventare Antenne a livello cittadino. 
  • Seguire Corsi di approfondimento dedicati, per esempio, alle tecniche per parlare in pubblico, alla gestione di un gruppo locale o al modo più efficace per trattare con i media.
  • Partecipare a gite, viaggi ed escursioni riservate ai Soci CICAP. 
  • Usufruire di sconti speciali (sulle pubblicazioni del Comitato, sui Convegni, sul Corso per investigatori di misteri...) 
  • Ricevere un "welcome pack" con tanto di tessera, statuto, vademecum del socio, adesivo, spilla e altri possibili gadget. 
  • Ricevere un regalo a sorpresa nel corso dell'anno.
Ma, soprattutto, i Soci del CICAP contribuiscono a contrastare la tendenza all'irrazionalità, alla superstizione e al pregiudizio. Semplicemente aderendo al CICAP (e rinnovando a scadenza la propria adesione) contribuisci, infatti, al finanziamento delle numerose iniziative e attività intraprese dal Comitato a questi scopi. Gioverà infatti ricordare che il CICAP non riceve nessun tipo di finanziamento pubblico, privato né tantomeno "occulto" (come suggeriscono certe leggende metropolitane).

Leggi qui perché è importante aderire al CICAP secondo alcuni dei Soci Onorari e Garanti Scientifici del Comitato come Rita Levi Montalcini, Umberto Eco, Margherita Hack e Umberto Veronesi.


Per tutte le informazioni, clicca qui.

Ciao!


Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...