sabato 5 giugno 2010

Non ci vuole molto...


Siamo sempre a sprecare tempo e soldi per futili motivi, e raramente pensiamo a come meglio potremmo usare quelle risorse.

Mi permetto di darvi un consiglio. Milano non è in capo al mondo. In 60 minuti, senza fretta, da Novi possiamo facilmente raggiungere il parcheggio di Famagosta, da dove, con la metropolitana, possiamo raggiungere comodamente diverse mete interessanti.

Dalla stazione Palestro, sulla linea rossa, possiamo accedere ai Giardini Montanelli, con 3 fantastiche attrazioni per la mente di grandi e piccini.
Il primo è il Museo di Storia Naturale, ricolmo degli splendori dei minerali, di fossili, di animali, di diorami. Due piani di meraviglie della natura, che meritano tutte le 2 ore per la visita, ed i 3 euri di ingresso.

Il secondo è il Planetario Hoepli, dove ci possiamo immergere nelle profondità dello spazio comodamente seduti e con l'aria condizionata. L'ora spesa nei misteri dell'universo vale molto più dei 3 miseri euri del biglietto.

Per finire l'Oasi delle farfalle. Una struttura che ci mette a contatto diretto con gli insetti più colorati, e con alcuni artisti del mimetismo.

Se invece scendiamo alla fermata Sant'Ambrogio sulla linea 2, siamo a quattro passi dal museo della Scienza e della Tecnica. Se non ci siete ancora stati, dovete rimediare subito, portandoci i vostri figli. Non ve ne pentirete.

Non manca neppure un acquario, che sarà la mia prossima meta milanese, il più presto possibile.

Vi invito ad andare per musei, non solo a Milano, ed a segnalarmi ogni meta degna di nota. Sono sicuro che non ve ne pentirete!

2 commenti:

Vir ha detto...

Beh, grazie.
Avevo già in programma un viaggio a Milano (però da est) per una rimpatriata tra amici. Ma ora ho anche qualche destinazione turistica in più tra cui scegliere

McG ha detto...

Dovendo coordinare le uscite con le aspettative di una frugoletta di 3 anni credo che Planetario e Musei delle Scienze siano un po' prematuri. Ma l'oasi delle farfalle è una meta fantastica. Grazie per il suggerimento ;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...