giovedì 3 giugno 2010

Sarà colpa del vulcano?


Caldo non fa. Sole poco. Quindi deve essere colpa delle ceneri vulcaniche se in questo periodo le notizie strepitose sui giornali e nei TG si sprecano.
Perdoniamo le riviste stile ‘Eva 4000’, che sappiamo avere un senso critico ridotto al lumicino, ma leggere su testate ‘autorevoli’ come Repubblica ‘notizie’ del calibro delle tristi condizioni della Sig.ra Julia Vorobjova, ammettiamolo, mette tristezza….
Julia,  secondo Lombardozzi (autore dell’articolo disponibile on line), è "dotata non si sa come di poteri eccezionali che le consentono di vedere e prevedere le malattie degli altri guardando dentro i loro corpi come fosse una macchina per le radiografie".
Segue lista di personaggi illustri che "di certo" sarebbero stati curati o diagnosticati dalla Vorobjova, tra cui Breznev, Andropov, Eltsin, Gorbaciov, Mitterrand e anche Papa Wojtyla, che "fu monitorato dagli occhi magici di Julia che diede, dicono, preziosi consigli allo staff medico del Vaticano". Oggi la signora ha settant'anni, è malata ed è "povera e sola e nessuno si ricorda di lei". Sta "in una povera stanza di Donetsk, nel grigiore dell'Ucraina povera delle miniere di carbone".
Pittoreschi i dettagli della storia: operatrice di gru nel 1978, si becca una scarica da 380 volt e sembra morta, ma quando il suo corpo viene "offerto dai parenti agli studenti di medicina", che le asportano un alluce, la signora risorge. Da quel giorno "Julia vede all'interno dei corpi" e gli "scienziati sospettosi" che la esaminano sono costretti a ricredersi. La signora va al servizio del KGB in un reparto segretissimo. E ti pareva, se non è la CIA, è il KGB… o magari lo SPECTRE?
Lascio ai miei lettori il piacere di scoprire tutti i dettagli nell’ottimo sito di Paolo Attivissimo, da cui ho ‘rubato’ queste righe. Ma vorrei sottolineare come sia esilarante pensare che qualcuno possa realmente proporre l’idea di una persona con poteri di questo genere.

Prendiamo invece Il Giornale.  Domenica 16 Maggio Lorenzetto pubblica un’intervista a Rinaldo Del Monte, il quale dice di se: ‘ho visto cose che la gente comune non può nemmeno immaginare’.  Per esempio, in una foto del cielo di Nashville ‘previde’ gli attacchi dell’11 Settembre, ed ovviamente questa notizia non potrà non fare piacere ai complottisti (la CIA sapeva degli attentati, li ha informati Rinaldo!).
Il giornalista fa notare che nell’intervista, rilasciata il 7 Aprile, Del Monte parlò di un terremoto che ‘devasterà la Cina’. Ed il caso ha voluto il terremoto del 14 Aprile nel Qinghai. Del Monte ha subito informato il Lorenzetto che ‘ce ne sarà un altro che passerà il valore 10’. Previsione forse azzardata, ma logicamente senza data. Tanto, prima o poi un forte terremoto ci sarà di sicuro, considerando anche che, come afferma Kazem Sediqi, un religioso di Teheran, i terremoti sono causati dalle donne promiscue, e con l’arrivo dell’estate i bikini si sprecheranno.

Tralascio il resto dell’articolo su Del Monte, che può essere letto sul sito de Il Giornale, per passare alla notizia bomba: si può vivere senza mangiare! Lo afferma il solito, classico santone indiano, che da 74 anni vive d’aria. Grasso non è, ma per essere digiuno da oltre mezzo secolo è in forma a dir poco strepitosa! Davvero! Parola di TG5!
Il buon senso dice che notizia eccezionale richiede prove eccezionali. Dove sono queste prove? Ah, lo dice lui…. Oh, ma lo dice anche quel medico indiano che sta esaminando il santone, quello che invita a fissare il sole senza sbattere le palpebre per caricarsi di energia. Come? Fissare il sole è pericoloso, si può restare ciechi? Ma come fa un MEDICO a consigliare certe cose?

Chi ha voglia di dettagli, legga l’analisi del solito Attivissimo.  Le risate sono assicurate.
Certe notizie possono solo fare ridere i polli, e dovrebbero essere relegate alla stampa umoristica.
Il problema nasce quando vengono riprese da quotidiani e TV di importanza nazionale, ed alla fine qualcuno magari le crede possibili…
Raziocinio, se ci sei, batti un colpo….

Pubblicato su Il Novese, Giovedì 3 Giugno 2010

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...