mercoledì 14 luglio 2010

Fate qualcosa per voi e per gli altri

Piccolo post estivo e di utilità sociale.

Se sei in buona salute, ed hai un'età tra i 18 ed i 60 anni, aiuta te stesso ed il prossimo:
DONA SANGUE!

Non è difficile, non fa male (ago a parte... io li ODIO! E tuttavia ho già 44 donazioni alle spalle), e ti permette di aiutare il prossimo. Perdi al massimo un'oretta.

Aiuti anche te stesso. Infatti ogni volta che fai una donazione il tuo sangue viene controllato, e tu ricevi a casa, gratuitamente, le tue analisi del sangue.

Come fare è semplice: vai al centro trasfusionale del tuo ospedale, la mattina tra le 8  e le 10, a digiuno, ed esprimi il tuo desiderio di essere 'vampirizzato'. Ti faranno una visita, un prelievo di sangue, ed è tutto.

Ricorda: il tuo sangue potrebbe salvare la vita di un bambino, di un papà, di una mamma. Pensaci.

4 commenti:

Juleps ha detto...

Ciao.

Sono donatore dal '90 ed ho superato abbondantemente le 50 donazioni.

Non posso che appoggiare il tuo appello.

Anzi.. rincaro la dose.

Di solito durante il periodo estivo c'è sempre molta carenza di sangue nei vari centri.

Quindi sia che siate già donatori oppure no, prima di andare in vacanza, andate a fare una donazione.

Se siete lavoratori dipendenti avete diritto ad una giornata di permeso retribuito ad ognoi donazione

Gianni Comoretto ha detto...

Ultimamente mi hanno sospeso come donatore, dopo una ventina di donazioni, per cui donate anche per me.

Prima di andare in vacanza, una visitina al centro trasfusionale più vicino.

Patrizia Mandanici ha detto...

Quand'ero giovane pesavo troppo poco per poter donare il sangue (ci rimasi anche male quando lo scoprii). Poi non ci ho pensato più per anni, ahimè, anche quando acquistai peso in abbondanza. Adesso che mi ero decisa a donarlo ho scoperto di avere la tiroidite cronica...

Giuliano47 ha detto...

Ah, i vampiri.
Allora ve ne racconto una.

Due vampiri vanno al bar. E' estate e fa molto caldo.
Allora il barista sugerisce qualcosa di rinfrescante: "Due mente?"
Ma essi sdegnati rispondono:
"Buon sangue non mente".

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...