mercoledì 11 agosto 2010

Buone Ferie! (aggiornato)


Cari amici,
il Novese è chiuso per ferie, quindi la rubrica segue a ruota. Si riapriranno i battenti a Settembre.

Purtroppo io non sono in ferie con il Novese, anzi, sto facendo il giramondo, con grande dispiacere mio e della famiglia...

Prendiamo il lato buono delle cose... visto che ho dovuto passare l'ultimo weekend a Shanghai, almeno sono riuscito a vedere un pezzo di Expo 2010. Solo un pezzo, perchè con oltre 500.000 400.000  visitatori, Domenica era un caos allucinante (oltretutto con un caldo afoso da abbattere un bue).

Quello che ho visto è stato comunque interessante, e mi ha aiutato ad uccidere un po di ore...

Peraltro, il viaggio dall'hotel alla Expo e ritorno è stato decisamente interessante.... e causa di elevato stress.
La ragione è presto detta: concetti per noi abituali quali precedenze, semafori, passaggi pedonali, sensi di marcia, corsie di sorpasso e simili sembrano sconosciuti agli autisti cinesi. Se invece li conoscono, sicuramente li considerano con un certo disprezzo, e molto sprezzo del pericolo.

Per il momento sopravvivo. Ho ancora un paio di corse in taxi da fare, speriamo in bene..... ho decisamente voglia di tornare a casa e farmi qualche giorno di meritate ferie!

Buon Agosto a tutti!!!!

Lo so, tra oltre 500.000  ed oltre 400.000 la differenza percepita è irrisoria, ma meglio essere precisi...
In compenso stamattina ore 9, oltre 35 °C ed umidità ad un decisamente troppo percento....

1 commento:

Skeptic ha detto...

Buone ferie a te! Ci si vede in autunno a Novi :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...