venerdì 31 dicembre 2010

Per finire l'anno in allegria! UPD 1/1/2011 21.20

 Siamo agli sgoccioli di questo 2010. Come sempre, è stato un anno con alti e bassi, e per me in particolare è stato piuttosto pesante, per motivi di lavoro (no, purtroppo lo SMOM non mi paga 6000 € al mese per disinformare come alcuni affermano. Magari!) che mi hanno tenuto molto tempo lontano da casa.

Nonostante tutto, sono riuscito a mantenere in vita questo blog, e mi sembra giusto ringraziare i miei lettori che con i loro commenti e suggerimenti mi spingono sempre a migliorare. Ed i miei margini di miglioramento sono enormi!

Come 'regalo' di fine anno vi voglio segnalare un blog che ho scoperto oggi, Kelebek. Non ho ancora avuto modo di leggere abbastanza per dare un giudizio 'spassionato', ma un post in particolare merita attenzione.

Questo post narra di fatti che al momento non posso giudicare, ma ci sono tutti gli ingredienti per una saga 'al confine tra scienza e bufale', che vuole essere il terreno di discussione di questo blog:
  • una infermiera, Carmen Cattani, che parla con gli alberi e tiene (con il figlio Emanuel Celano) corsi di 'dendroterapia energetica'
  • alberi vecchi di oltre 6000 anni!!!
  • un bloggher che, a torto o a ragione, fa dell'ironia su questa infermiera ed i suoi corsi
  • corsi che dovrebbero rendere i partecipanti (e quindi immagino anche l'insegnante) più rilassati
  • accuse di violazione della privacy e del diritto d'autore lanciate dalla Carmen Cattani a Miguel Martinez (e meno male che i corsi dovrebbero rilassare...)
  • Avvocati forse tirati in ballo con richieste di risarcimento.
Quando poi ci mettiamo Reiki, Medicine analogiche (e quelle digitali???), i 35 libri 35 di fisica quantistica che la Cattani afferma di aver letto, indologia e numerologia tantrica.... beh, i miei affezionati lettori avranno già capito che gli argomenti da approfondire non mancano!

Ne riparleremo nel prossimo anno.

Buone Feste

Aggiornamento: la signora Carmen ha scritto un commento, cancellandolo immediatamente dopo (ma lo ho ricevuto per email), chiedendomi di rimuovere le ingiurie e chiedere scusa. Ho riletto il post, e vorrei sapere da lei dove legge ingiurie, e di che dovrei chiedere scusa....se la signora non vuole pubblicare i suoi commenti (se ne vergogna forse?) e vuole contattarmi in privato per parlarne, trova la mia email nel blog.

. Wikio

10 commenti:

emanuelcelano ha detto...

Caro Signore, non ho mai postato quacosa concellandolo.
Vivo nell'integrita' e non ho paura di niente!

Con dispiacere Vedo che non c'e' la benche' minima possibilita' di dialogo
quindi non mi attardero' piu' a risponderle e non "per vigliaccheria" che e' un sentimento che proprio non mi appartiene, ma poiche' non ho nessuna intenzione di farmi e di farle fare pubblicita':
sono una persona che ama meditare e rimanere nella semplicita'
quindi me ne torno al mio amato silenzio, qualunque cosa lei postera' in futuro

Distinti saluti

carmen cattani di SPAZIO SACRO


ps: la sua email nel blog non si trova!

Claudio Casonato ha detto...

Gentile signora,
la informo che Blogger ha un sistema automatico per cui non appena qualcuno posta qualcosa nel mio blog, io ricevo una mail, e ne ricevo un'altra quando il commento viene cancellato.
Io non mi invento le cose, ho la copia delle mail salvate.
Il dialogo con me e' sempre possibile, e di sicuro io (e sottolineo io) non ho nessun bisogno di pubblicita'!

Quanto alla mia email... cerchi nella barra di sinistra, in fondo... non e' difficile... basta cliccare...

Claudio Casonato ha detto...

Tra l'altro, mi spiega come e' possibile dire che 'non c'e' la benche' minima possibilita' di dialogo' se il dialogo non ha neanche tentato di iniziarlo?

Cordialita'

emanuelcelano ha detto...

Buon giorno, le posto nuovamente il mio primo articolo che lei ha cancellato. Mi auguro che questa volta vi rimanga.

L'articolo si riferiva al BLOG che lei ha citato per parlare di me e della mia associazione.

----------------------------

Buon Anno a tutti voi ,
un anno speciale questo, un anno di purificazione e di elevata consapevolezza.

Sono CARMEN CATTANI e Vengo in pace.
Sono una persona umile, per nulla “invasata” che ama la scienza e la conoscenza.
E, come diceva un mio Grande Maestro: parlo come so, come posso e per quello che ho imparato.
Offendendo me si offendono anche tutte quelle meravigliose Persone che mi hanno trasmesso i loro insegnamenti con integrita’ e amore
ALBERI COMPRESI!

Non conosco il Signor Miguel, non ho mai avuto nessun contatto con lui ne’ lui con me!

Quindi le chiedo, Signore, perche’ tutto questo accanimento contro la mia semplice persona?
Mi ha postato, nei siti piu’ sgradevoli, mi ha derisa, offesa, ha travisato le mie idee e mi ha giudicata e ha permesso ad altri di farlo.

Non sono , ripeto, una ciarlatana, e se dopo 35 anni di frequentazione quotidiana ho un meraviglioso rapporto con GLI ALBERI, con il dono di “una buona intuizione”, posso accettare che lei ed altri non credano alle mie parole,
ma riempire il web di “frasucce”
derisorie , a volte anche veramente offensive, non mi sembra il comportamento di un vero Signore.
E questo non posso permetterlo.

So di lavorare nell’integrita’ quindi nulla mi spaventa, questo glielo posso assicurare.

Mi spaventa solo, caro signore, che in giro circolino liberamente persone che , ignorando cio’ che la scienza stessa sta ora ammettendo, vogliano rimanere nell’ignoranza e non vogliano compiere il minimo sforzo per un necessario cambiamento
che questa epoca rimanda appropriato.

Lei inoltre ci associa ad un sito “ANTIGRAVITY .it” con il quale noi nulla abbiamo a che fare e che si e’ permesso di copiare molti nostri testi, come ha fatto lei…..che per giunta hanno il copyright!

La prego di desistere e di rivedere il suo comportamento chiedendo le dovute scuse e togliendo le ingiuste ingiurie.

Si puo’ sbagliare ma e’ bene non ripetersi.

Le auguro davvero col cuore, di aprire il suo cuore
di mettere “mano alla mente” , di insegnare alle persone la giustizia e l’equita’

Occorre frequentare buone persone, dicono i miei Maestri, per essere noi stessi persone di buona qualita’

Vi saluto tutti con rispetto poiche’ siete tutti esseri Umani come me
Il rispetto pero’ va meritato

io faccio la mia parte!
SPAZIO SACRO, la nostra associazione sulle medicine analogiche, ci e’ sacro per il lavoro nell’integrita’, nella ricerca e nell’amore.

Gli uomini non hanno la verita’ in tasca, si puo’ solo cercarla dendro di se’ dopo una vita di grande “lavoro”. Noi non siamo arrivati, rimaniamo pero’ in cammino.

Ancora Buon 2011!

carmen cattani,

l’infermiera naturopata, libera ricercatrice , spirito libero e liberante

Claudio Casonato ha detto...

Gentile signora,
se vuole dialogare io sono sempre pronto, ma se lei continua cosi' non ci siamo....

Prima mi accusa di offese e violazioni inesistenti.

Adesso, dopo che le ho spiegato come Blogger funziona, cerca di ribaltare su di me la responsabilita' della cancellazione del suo primo commento....

IO NON HO CANCELLATO NULLA!!!

E' siccome solo l'autore puo' cancellare un commento, se ne deduce che e' stata LEI.

E' chiaro il concetto? Devo fare un disegnino?

A questo punto aspetto io le sue di scuse per avermi accusato ingustamente di cancellazione....:-)))

emanuelcelano ha detto...

Buona sera,
se ha bisogno di scuse non vi sono problemi, sono una persona umile e non faccio alcuna fatica.
Le posso dire che mi dispiace, anche se sono sicura al 100% di non aver cancellato io il post, senza ricorrere nuovamente a delle offese.
Le auguro ogni bene e tanta pace nel cuore. Carmen Cattani

markogts ha detto...

Avendo letto trentacinque libri di fisica quantistica non le sarà difficile capire che il commento conteso era in realtà in uno stato indeterminato, una sovrapposizione di stati "pubblicato" e "non pubblicato", ma la funzione d'onda non è collassata nel momento in cui l'energia tantrica è stata digitalizzata dalla sua forma analogica.

emanuelcelano ha detto...

Buon giorno,
grazie per il bellissimo commento.

Avevo proprio bisogno di ridire questa mattina.
Ridere aiuta a vivere meglio e soprattutto è contagioso !

Pace ed amore anche a lei.
Auguri di buon anno !
Carmen Cattani

emanuel celano ha detto...

Le posto questo messaggio perchè anche lei si renda conto di alcune cose. Grazie.
Distinti saluti,
Emanuel

INVITIAMO I LETTORI A QUESTA PAGINA :
http://mondodelnaturale.blogspot.com/2011/01/kelebek-blog-miguel-martinez-scrive-con.html

PER LEGGERE QUESTO ARTICOLO :

Kelebek Blog : Miguel Martinez scrive con l’intenzione di diffamare ed offendere o per rendere più interessante il web ?

Claudio Casonato ha detto...

Come già scritto in altro post, prego il sig. Celano di evitare spam.
Altri commenti fotocopia del suo ultimo saranno cancellati.

Relativamente al post del sig. Celano.
A parte il fatto che Miguel mi sembra si sia comportato in maniera cristallina nel definirsi membro pentito di una setta, pare che il sig. Celano abbia seri problemi nel trovare gli indirizzi email che sono chiaramente indicati nei blog mio e di Miguel.
Avrà forse bisogno di occhiali nuovi?
E questo senza entrare nel merito della querelle tra i due.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...