sabato 22 gennaio 2011

The end.

Ho ceduto. Il mio fegato non ne poteva più. Mi sono cancellato dal gruppo Facebook che controlla il CICAP.

Mi sono fatto un po di PDF delle discussioni a cui ho partecipato, come questa, giusto per tenere traccia di quante.... diciamo opinioni diverse dalla mia ci sono al mondo.

Altri PDF ed alcuni screenshot li trovate nei post precedenti.

PS: tanto per gradire, a dimostrazione dell'assoluta incapacità di intendere la lingua italiana, ecco l'ultimo commento alla discussione linkata sopra.

Nome cancellato su richiesta
‎-ti ringrazio ENORMEMENTE per questo commento-
Figurati, è sempre in piacere.
-tu NON LEGGI, NON vuoi risposte, ma vuoi SOLO conferme alla tua tesi.-
...
Il lettore in buona fede sarà capace di farsi da solo un'opinione senza il tuo aiuto, non ti preoccupare.

-il CICAP dice che al momento NON ci sono prove che permettano di dire che ci siano dei crops non fatti dall'uomo.-

Sei sicuro? Ti cito ciò che c'è scritto all'inizio di uno dei link che mi hai passato l'altro giorno:

"Il CICAP ritiene che i crop circles siano (fino a prova contraria) opera della creatività e dell'ingegno umano."

Buona giornata.

(Xxxx NON si rende conto che la frase che cita lui e quello che dico io hanno LO STESSO SIGNIFICATO....)

. Wikio

17 commenti:

PalleQuadre ha detto...

Ahahahaah che rincoglionito questo elia.

Mi sa che invece di crop questi parlano di "crap" (merda)

McG ha detto...

Che impegnarsi a circoscrivere ignoranza o, peggio, idiozia, sia dovere di ognuno di noi, è cosa abbastanza ovvia; meno ovvio e, quindi, irto di pericoli è il metodo da utilizzare: cercare il dialogo? Sfottere? Ignorare?
La prima, che è poi quella che hai usato tu, di tutte, è la migliore: la più eroica senza dubbio.
Mi sono sempre domandato però, se ne valesse la pena, ma temo una risposta definitiva non si troverà mai.
Quindi: onore al tuo fegato!
...e non prendertela ;)

Decalagon ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Decalagon ha detto...

-Ahahahaah che rincoglionito questo elia.-

Oppure lo sei tu, visto che ti bevuto ad occhi chiusi le panzane scritte da Claudio? Infatti mi sono corretto subito dopo aver inviato il messaggio, poiché mi ero reso conto di averlo frainteso. In seguito mi ha bloccato su facebook per impedirmi di rispondere alle medesime scemenze che ha scritto qui.

Questi discorsi da parte di una persona adulta, padre di famiglia oltretutto, sono veramente allucinanti. Ma davvero ti senti appagato a diffamare in questa maniera una persona che ha la metà dei tuoi anni? Secondo me dovresti farti vedere da uno bravo: controlla se nel CICAP è iscritto uno psicalanista, secondo me ne hai veramente bisogno.
Ciao.

Claudio Casonato ha detto...

Vedi Elia,
non sei capace a leggere e neppure a scrivere.
Hai fatto bene a cancellare il primo commento....
E visto che sei venuto a casa mia, evita gli insulti. I discorsi allucinati tienli per te.

E che panzane avrei mai scritto, poi? Non ho fatto altro che copiare quanto scritto da te e dai tuoi amici....

Claudio Casonato ha detto...

Ma siccome il tuo primo commento mi piace molto, lo ripubblico...

Peccato che il rincoglionito in questo caso sia il caro Claudio (e tu che ti sei bevuto ad occhi chiusi le sue panzane), visto che ama spargere sul web notizie false e volutamente diffamatorie. Infatti se non mi avesse bloccato su Facebook per impedirmi di rispondere alla sua errata osservazione, avrebbe saputo che avevo semplicemente frainteso il suo messaggio. Infatti subito dopo mi sono corretto.

Ma come al solito alla gente come lui piace discutere delle persone invece che delle idee: la solita fallacia classica dell'attacco ad personam.

Claudio Casonato ha detto...

Elia, dimentichi di dire come mai ti sei accorto di avermi frainteso.
Perche' io ti ho scritto un messaggio privato informandoti dell'esistenza della lingua italiana.
Giusto? Guarda che ho la copia del messaggio....

Claudio Casonato ha detto...

E per finire.... quali idee avresti tu? Quelle di luogocomune?
Tientele e divertiti.
E' meglio che eviti di commentare ancora, rischi di peggiorare ancora la tua gia' magra figura...

Decalagon ha detto...

-E visto che sei venuto a casa mia, evita gli insulti. -

Blogger non è "casa tua", i server non sono tuoi. Sei un ospite così come lo sono io, quindi rispondo quanto e come mi pare alle tue diffamazioni. Se non volevi i miei interventi qui, bastava non nominarmi.

-Ma siccome il tuo primo commento mi piace molto, lo ripubblico...-

E facendo così ti sei convinto di avermi "sputtanato" immagino: le grandi soddisfazioni di Claudio Casonato (adesso è peccato anche correggere i propri post...).

Sei sempre in tempo per prenotarti lo psicanalista, sai?

-Perche' io ti ho scritto un messaggio privato informandoti dell'esistenza della lingua italiana. Giusto? Guarda che ho la copia del messaggio....-

Hai decisamente qualcosa che non va se mi accusi di non conoscere la mia madrelingua.

-E per finire.... quali idee avresti tu? Quelle di luogocomune?
Tientele e divertiti.-

Sai, esistono persone che, a differenza tua, sanno usare il proprio cervello (adesso divertiti a manipolare questa mia affermazione per i peggio insulti che riuscirai a inventarti).

-E' meglio che eviti di commentare ancora, rischi di peggiorare ancora la tua gia' magra figura...-

Te le suoni e te le canti da solo, caro Claudio, come al solito.

Claudio Casonato ha detto...

Elia, se sei convinto che io ti abbia diffamato, sei liberissimo di denunciarmi.

Se non riesci a capire dove ed in che modo tu continui ad offendere me, mi spiace.

Sei liberissimo di avere le tue idee, ed io libero di avere le mie senza che tu mi invito a prenotare lo psicanalista.

E per casa mia, si tratta di un modo di dire: e' il mio blog, ed e' quindi come casa mia. OK?

Decalagon ha detto...

-Elia, se sei convinto che io ti abbia diffamato, sei liberissimo di denunciarmi.-

No, non sono "convinto", lo hai fatto:

Che cos''è la diffamazione?

Comunicazioni false e inesatte pubblicate con lo specifico intento di danneggiare la reputazione di una persona


Purtroppo non ho i soldi per permettermi un avvocato e di trascinarti in tribunale, né posso contare sul tuo buonsenso per cancellare le falsità che hai scritto su di me con i relativi riferimenti alla mia persona.

-Se non riesci a capire dove ed in che modo tu continui ad offendere me, mi spiace.-

Mi hai dedicato un articolo accusandomi di essere analfabeta, ti lamenti pure?
Va là va là.

-E per casa mia, si tratta di un modo di dire: e' il mio blog, ed e' quindi come casa mia. OK?-

No, casa tua è un'altra cosa, questo è un servizio offerto da blogger che con casa tua non c'entra una mazza. Ok?

Claudio Casonato ha detto...

Allora caro Elia,
io NON ho pubblicato notizie false, ho solo copiato quanto da te scritto in pagine pubbliche.
Ho forse modificato in qualche maniera le tue parole? Oltre a darmi del malato mentale (come i tuoi inviti a rivolgermi ad uno psicanalista lasciano intendere), oltre a darmi di quello incapace di ragionare (visto che tu affermi di saper ragionare in una frase che lascia intendere molto chiaramente che io non ne sia capace), oltre ad avermi dato del rincoglionito (si, lo avevi cancellato, ma io ho ricevuto la mail, e l'offesa e' stata on line per un periodo), mi dai anche del falsario?

Riguardo al darti dell'analfabeta, non e' tecnicamente corretto: tu sei capace a leggere e scrivere, ma non intendi il significato di quello che leggi e scrivi. La cosa non e' diffamazione in quanto e' relativa ad un tuo post pubblico da dove di evince chiaramente che non sei stato capace di capire il significato di due frasi.
Il fatto che poi tu ti sia corretto e' successivo alla comunicazione personale che ti ho fatto informandoti della cosa.

Quanto a casa mia, non casa mia... si, da un punto di vista strettamente letterale hai ragione.
Da un punto di vista di utilizzo del servizio Blogger, visto che il blog e' registrato a mio nome, ne ho alcuni diritti, come per esempio cancellare commenti indesiderati o pretendere di accettare solo commenti di utenti registrati. Quindi, in senso FIGURATO, si puo' dire, in lingua italiana, che e' come casa mia.

Hai le tue idee, sei liberissimo di averle, come io sono libero di avere le mie.

Se proprio ti vergogni di quanto tu hai scritto in pagine PUBBLICHE, e che io ho semplicemente copiato, guarda, ti vengo incontro: cancello il tuo nome. Contento?

Adesso possiamo per cortesia finirla qui? Grazie

Decalagon ha detto...

-io NON ho pubblicato notizie false-

Mi hai dato dell'analfabeta, cosa evidentemente falsa. Non mi hai chiesto spiegazioni, hai deciso tutto da solo che non so la mia madrelingua. E non hai ancora cancellato la parte che mi riguarda in questo "articolo" nemmeno dopo che ti ho spiegato come stavano realmente le cose.
Ergo sei un falsario.

-La cosa non e' diffamazione in quanto e' relativa ad un tuo post pubblico da dove di evince chiaramente che non sei stato capace di capire il significato di due frasi.-

Rigirala come ti pare, caro Claudio, hai scritto cose false su di me con l'obiettivo di screditarmi. Oppure sei talmente trincerato nel tuo "metodo scientifico" che non sei nemmeno più capace di elaborare il significato della parola "fraintendimento"?

-Se proprio ti vergogni di quanto tu hai scritto in pagine PUBBLICHE, e che io ho semplicemente copiato, guarda, ti vengo incontro: cancello il tuo nome. Contento?-

Vedi che continui a dire falsità e a distorcere i miei discorsi? Sei proprio un incorreggibile bugiardo :-) adesso ti sei pure inventato che mi vergogno?

Nemmeno a te sembra essere molto congeniale la lingua italiana visto che continui a non capire il succo del problema: certo che hai fatto un copia-incolla di una cosa che ho scritto io in pubblico, ma ci hai dato il significato che volevi tu aggiungendo un'opinione FALSA sul mio conto.
Così ti è più comprensibile?

Ma forse l'unico modo che ha la gente come te di ottenere un po' di consensi fra compagni di merenda, è quello di insultare chi non la pensa come voi.

Skeptic ha detto...

Ma quanta pazienza hai Claudio? Dove la trovi? Certo che a leggere tutto viene il dubbio che Darwin si sia clamorosamente sbagliato.:-P

Decalagon ha detto...

-Certo che a leggere tutto viene il dubbio che Darwin si sia clamorosamente sbagliato-

Occhio a dire cose del genere, potrebbero darti del complottista.

;-)

Claudio Casonato ha detto...

Ma... allora.... sai che cosa è l'ironia e lo humor!!! Che bello!

tripponzio ha detto...

decalagon, è vero. se darwin avesse trovato te alle galapagos, probabilmente si sarebbe dato all'ippica.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...