mercoledì 19 gennaio 2011

Il CICAP sotto controllo... upd 22-1

Nel mio precedente post ho parlato di un gruppo Facebook che voleva mandare il CICAP in un buco nero.
Dico 'voleva' perchè hanno cambiato nome ed obiettivo. Adesso è il gruppo Controllo delle affermazioni del CICAP.

Siccome ad un confronto educato e civile si deve sempre dare seguito, nel mio piccolo io cercherò di dare le risposte che posso... se qualcuno vuole aiutare, faccia pure!

Nel frattempo, alcuni screenshot appena presi (16.10 del 19 Gennaio 2011).

22-1 ore 15: aggiungo i link ad 5 PDF di interessanti discussioni. Crops 1 - Crops 2 - UFO - Controllori 
Il più grande crop.







. Wikio

13 commenti:

McG ha detto...

Ammiro, anzi no, invidio, il tuo self control e la tua voglia di confronto.

loscetticoerrante.org ha detto...

Non ho parole! Cerchero' di dare una mano, anche se, a giudicare dalla violenza verbale dei loro commenti e dalla banalita' e mancanza di fondamento delle loro affermazioni, credo non avro' grosso successo.

Se tu fai Don Quixote, posso essere Sancho? ;-)

PalleQuadre ha detto...

Vedo che quei sorci si sono trovati una bella fogna dove rintanarsi e odiare il mondo alla luce del sole...

Cazzi loro, io li lascerei stare, tentare di ragionare con quella gente è come tentare di insegnare ad un somaro come si vola

Juleps ha detto...

Mah... io lascerei perdere.

da quello che ho letto 'sta gente è peggio ancora del 2 di Sanremo in quanto a voglia di confrontarsi con chi la pensa diversamente da loro.

Mi sembra che provino gusto solo ad insultare chi la pensa diversamente e se le cantano e suonano da soli.

Come diceva Mr. Wolf sono li solo per "farsi i pompini a vicenda".

tonypiz ha detto...

Ci sono ricascato pure io, pentendomene all'istante. ^^"

longaclimb ha detto...

io gli lascerei nelle loro paranoie e convinzioni. Tanto dia commenti che fanno si vede benissimo il livello a cui sono.

Tieni presente che osservando le foto del gruppo in questione c'è una che vede facce di bambini in ogni dove.

Credo che molti di loro avrebbero bisogno di un serio aiuto

markogts ha detto...

Direi che è un'ottima prova che il CICAP dà fastidio.

Skeptic ha detto...

Concordo con McG, io non ce la farei.

Claudio Casonato ha detto...

@McG: esiste sempre la possibilità di trovare un nuovo punto di vista che porti un valore alla discussione.

@PalleQuadre: fintanto che non censurano, e la discussione resta nei limiti del vivere civile, portare l'altra campana è sempre utile.

McG ha detto...

Lo so, Claudio, per questo ti ammiro.

mastrocigliegia ha detto...

markogts ha detto...
Direi che è un'ottima prova che il CICAP dà fastidio.


Qualcuno del CICAP ha detto: Noi siamo quelli che devono dire che Babbo Natale non esiste.
Mi sembra un'ottima definizione.
Ci sono, purtroppo dei bambini (non importa l'età anagrafica) che non accettano questa realtà, e piangono e strepitano se gli togli l'illusione.
A loro piace sognare, e se tenti di svegliarli mugugnano e si girano dall'altra parte.

Anch'io ammiro l'impegno di Claudio, anche se (forse troppo pessimisticamente) credo che serva a poco.
Quelli sono dei bambini che si appassionano ad una favola ben raccontata e, come ai bambini, non lascerei loro il diritto di voto o qualsiasi altro incarico di una qualche responsabilità.
Per il resto li lascerei perdere.

Claudio Casonato ha detto...

Temo di dovermi arrendere... non leggono quello che gli indichi, se lo leggono capiscono solo quello che fa comodo a loro e lo stravolgono. E cambiano affermazioni ogni 3 x 2.

tonypiz ha detto...

Guarda, Claudio, per me sei stato eroico.^^
Non hai idea di quanto poco c'è mancato che mandassi a quel paese quello che ogni due e tre non faceva che darmi del decerebrato facilmente manipolabile.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...