lunedì 17 gennaio 2011

Mente aperta ed amore per la discussione

Clicca per ingrandire
 Qualche giorno fa ho trovato un gruppo Facebook, aperto a tutti, il cui scopo è spedire il CICAP in un buco nero.

Essendo cicappino, la cosa mi ha preoccupato (poco a dire il vero), e così mi sono permesso di iscrivermi e di avviare un post per parlare di CICAP e del perchè loro ci accusano di cotante nefandezze, visto che basta leggere i post nella pagina per rendersi conto che almeno la maggior parte dei membri non ha idee molto chiare su cosa fa il CICAP e come.

In questo mio post ho discusso con alcuni membri del gruppo in modo civile, portando alcuni punti e rispondendo ad alcune domande.

Ebbene: HANNO CANCELLATO IL POST!
Alla faccia della mentalità scientifica ed aperta che alcuni di loro dicono di avere! Se c'è una discussione scomoda, questa viene CANCELLATA. Come se non esistesse....

Ovviamente ho prove del fatto che il mio post è stato cancellato, ne ho le notifiche via e-mail e quelle in Facebook.
Clicca per ingrandire
Adesso queste persone possono dire quello che vogliono, ma una cosa è certa: non sono capaci ad avere un confronto civile ed educato con una persona che la pensa diversamente da loro.

A scanso di cancellazioni dei miei altri interventi, ne copio qui gli screenshots.

Con alcuni si proseguono le discussioni, quindi speriamo di riuscire a capirci...


. Wikio

Clicca per ingrandire

12 commenti:

PalleQuadre ha detto...

A questo punto mi domando se sia ignoranza, stupidità o le due cose messe assieme...

McG ha detto...

Beh, anche tu però: cercare una mente aperta in un gruppo che si chiama in quel modo...

Domanda da principiante: cos'è la biopsicocibernetica?

tonypiz ha detto...

Non mi dire che hanno cancellato pure il megathread da 100 commenti e passa...
Ci ho perso tempo a scrivere quei post, mentre l'altro non faceva che sommergerci di copia/incolla a pioggia. ^^"

Mi si è aperto un mondo, però, non immaginavo ci fosse tutta questa gente così avvelenata con il CICAP.

Claudio Casonato ha detto...

Fino ad un certo punto è ignoranza, nel senso che non si informano su cosa fa il CICAP, e si basano su resoconti di chi odia il CICAP.

Poi ci sono quelli che conoscono le tesi del CICAP e non sono d'accordo. Legittima posizione, quando ci si può confrontare civilmente.

E per finire ci sono gli sciroccati... ma questi ci sono dappertutto...

@McG: e che ne so io? Se sapessi tutto andrei al Milionario...

@tonypiz: proprio quello.... :-((

Juleps ha detto...

quoto McG.

Juleps ha detto...

Ripensandoci bene però di persone con la mente aperta in quel gruppo ce ne sono eccome.

Peccato però che la mente sia un po' troppo aperta ed il cervello sia caduto fuori.

longaclimb ha detto...

Sembro in controtendenza ma sinceramente hanno ragione, non non sono impazzito ma guardo la realtà, certe persone vogliono vivere nei loro sogni, ripudiano la realtà anche se tutti gli oggetti di cui fanno uso quotidiano non sono fonte della fantasia ma dell' ingegno e del metodo scientifico. Pertanto si sa che non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire e tutta questa categoria di persone non solo sono sorde ma non vogliono sentire ragione.
Si vogliono raccontare cazzate a vicenda? voglio fantasticare sull' inutile ? vogliono farsi un gruppo su quella fogna di cultura che è facebook..... cazzi loro. mi devo sorbire queste minchiate anche nella vita quotidiana e siceramente mi sono rotto sopratutto perchè se fa comodo a loro quando devono risolvere i propri problemi vanno poi da un ingegnere

Skeptic ha detto...

Avevo seguito i tuoi commenti in tempo reale e mi stavo proprio chiedendo per quanto sarebbero rimasti lì. Che tristezza.

McG ha detto...

Che ci siano persone moderate all'interno di quel gruppo posso immaginarlo, ma fatico a credere che non siano solo di passaggio: in fondo, faccio un esempio, se fossi un musulmano moderato, non mi iscriverei ad un gruppo che si chiama "Eradichiamo i cristiani dal mondo".
Quindi, prendendo atto che esistono persone (fortunatamente) curiose che hanno opinioni differenti è plausibile che possano inserirsi per ampliare le loro conoscenze e avere maggiori dati per giudicare. Tuttavia, converrete che era facilmente prevedibile che in un gruppo del genere si attuasse censura: in fondo a censurare non sono i frequentatori, ma chi il gruppo lo ha creato.

@Claudio: eh no! Tu non puoi non sapere cosa sia la biopsicocibernetica, dimmi che non è vero, non costringermi a staccare la tua figurina dall'album Panini dei super agenti NWO :D

Claudio Casonato ha detto...

@McG: pensavo volessi una risposta seria....

PS: voglio la mia figurina!

tonypiz ha detto...

Argh, hanno tirato fuori Malanga...
Da lì è tutta discesa, verso il baratro della fuffologia.

McG ha detto...

Una risposta "seria" sulla biopsicocibernetica? Dopo aver letto qualcosa sul sito di riferimento ho deciso di rinunciare e darmi alla tetrapilectmia.
Per la figu, come minimo voglio uno scambio: un Piero Angela o un Massimo Polidoro, non di meno! :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...