sabato 22 gennaio 2011

Senza parole....

Cosa volete, io sono stupido. Mi ostino a cercare di avere un dialogo con persone che si rifiutano di leggere cosa scrivi, e quando lo leggono lo rifiutano in toto senza neanche considerare l'opzione.

Voglio dare un esempio con il commento di 'Viaggiatore' (non metto il nick usato su Facebook per motivi di privacy):

Mettiamola così Claudio, se Einstein fosse stato tarato come i geni del CICAP neanche il CERN esisterebbe e mi parli di gente più intelligente di te... beh potrebbero anche essere al tuo livello il risultato rimane identico.
Per quale ragione secondo te si studiano testi di fisica e meccanica quantistica? E per quale ragione la scienza medica è in crisi e molti si stanno sottraendo ai vaccini e a determinate cure mediche? Forse perchè il metodo scientifico sta facendo acqua da tutte le parti? Forse perchè con l'arrivo di internet e dell'informazione la gente ha smesso di pendere dalle labbra di altra gente che si definisce scienziata e la sua scienza è illogica e inesatta?


Cosa si può rispondere ad uno che fa di queste affermazioni?

PS: una nuova chicca dello stesso.

Daccordissimo con Elia e aggiungo... il metodo scientifico non è in crisi? Ne sei certo? Solo perchè i giornali non è parlano non significa che non lo sia. Qui bisogna aprire una parentesi perchè credo che ci si voglia un pò tappare gli occhi.
Iniziamo col dire che l'apparizione di medici che rinnegano il proprio lavoro per avvalorare nuove teorie sono sempre più frequenti. Partendo dal Metodo Hamer alle varie cure col bicarbonato di Simoncini all'omeopatia, la pranoterapia e tutte le medicine alternative che offrono una chance meno incisiva e dannosa. Persino l'Elettrobiologia mette molto in dubbio la validità dei metodi medico-scientifici.
Ma capisco che per questi grandi scenziati potrebbero essere cose campate in aria, quindi, vogliamo parlare di psicofarmaci? Dei miliardi di introiti alle case farmaceutiche e di numeri ormai milionari di gente che è divenuta tossicodipendente legale, ovvero schiavi di farmaci che li rendono zombi e mentalmente instabili quando avevano solo chiesto aiuto per risolvere alcuni disturbi emotivi.
Io sto scrivendo un libro che tratta proprio questi argomenti perchè il mio lavoro cerca di combattere questo validissimo metodo scientifico che ha massacrato la capacità e la dignità umana.
Forse lo scopo dei vaccini non è lo stesso della produzione dei psicofarmaci? Forse le case farmaceutiche che producevano i vaccini non si sono straarricchite ai danni di tutte quelle persone che sono state vittime degli effetti collaterali dei vaccini stessi? (E mi riferiscono a notizie ottenute da familiari che attualmente vivono e ricoprono occupazioni di rilievo in campo medico negli stati uniti e informazioni tratte da vari blog poco prima che venissero chiusi e censurati)
Poi Antonio, mi parli di ricercatori sottopagati, sono daccordo con te. Soprattutto in italia viviamo il disagio della ricerca ormai nulla ma se la mia ricerca deve essere il pretesto per fare arriicchire tanta gente ai danni di altre "Io Medico" dovrei ribellarmi e poichè il giuramento di Ippocrate (mi asterrò dal recar danno e offesa) me lo impone dovrei mettere in discussione tutti i dubbi che mi sorgono al riguardo. ma questo non lo fanno il 99 % dei medici perchè significherebbe avere troppe grane.
Intanto tantissimi medici ed infermieri hanno rifiutato la vaccinazione e in tanti stati i governi l'hanno imposta altrimenti avrebbero accusato miliardi di danni.
Quindi... davvero il metodo scientifico non è in crisi?


. Wikio

12 commenti:

Skeptic ha detto...

Nulla, però si può provare a curarlo. :P

Koba ha detto...

Potresti rispondere così:

"Einstein?!? Ma lo sai che era un ebreo, massone, legato a doppio filo con l'industria farmaceutica e militare americana che tu così stai difendendo? Fin quando continuerai a ragionare col paraocchi e non ti informi seriamente sull'11 settembre? Lo sai ad esempio che i presunti dirottatori sono ancora tutti vivi?"

PalleQuadre ha detto...

Gli si risponde PUPPA e buonanotte.

Certa gente andrebbe mandata ai lavori forzati, così almeno non avranno tempo e voglia di spargere stronzate sul web, e dire che se ci credono in dieci imbecilli vuol dire che è vero

tonypiz ha detto...

Ti sono vicino. :)
Io ho fatto l'errore di rispondergli, finendo in un'altra discussione, sui vaccini. Ma stavolta li mollo lì, anche se l'ultimo post griderebbe vendetta.

frankbat ha detto...

"Cosa si può rispondere ad uno che fa di queste affermazioni?"
Nulla di legalmente permesso, IMHO.
Curarlo, come propone Skeptic, potrebbe essere un'idea, ma dubito che ci sia ancora qualcosa di recuperabile, in una testa (non ho detto cervello volutamente) come la sua!

tonypiz ha detto...

On an unrelated note, come dicono gli anglosassoni, ma com'è che la fisica quantistica è diventata così amata dai fuffologi?

Claudio Casonato ha detto...

@ tonypiz
Perchè non sanno cosa è, ma suona tanto bene....

brain_use ha detto...

Beh, se seriamente si "sottrarrà ai vaccini e a determinate cure mediche" abbiamo buone probabilità che piano piano la natura faccia il suo corso e ci liberi di tanta genialità con la cara e vecchia selezione naturale.

tonypiz ha detto...

@Claudio: immagino sia così.

Vabé, sto per cancellarmi dal gruppo. Dopo aver letto che nemmeno le prove filmate della realizzazione del "cerchio gigante" possono essere considerate attendibili, sono convinto che non ci siano speranze. Il mio fegato ringrazia già.

longaclimb ha detto...

si può rispondere che nella cava di granito ci sono ancora dei posti liberi! :-)

Skure ha detto...

"da quando c'è Internet".....

che fortunatamente è stato creato grazie al lavoro di vari scienziati e studiosi, eh.

Ma quello se lo dimenticano, o meglio, credono che la rete si sia evoluta da sola partendo da una radio a valvole scassata.

Vabbè, manca solo l' inquisizione e poi l' oscurantismo possiamo dichiararlo ritornato a tutti gli effetti.

Claudio Casonato ha detto...

@ skure: perchè, internet non si è sviluppato da una valvola scassata???
Mi hai distrutto un mito.....

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...