sabato 26 febbraio 2011

Precisazioni....

Il mio post sulla morte di Shri Mataji Nirmala Deli ha suscitato un commento vagamente stizzito (vedi immagine), che prendo come spunto per fare alcune precisazioni di carattere generale su questo blog.

Per prima cosa, questo è il mio blog, e nel rispetto delle norme stabilite da Blogger, dall'educazione e dalla legge, ho tutti i diritti di decidere che cosa scrivere e che commenti accettare.

Quello che trovate in questo blog è (se non espressamente specificato altrimenti) farina del mio sacco, e me ne assumo ovviamente la completa responsabilità. Oltretutto il blog è firmato con nome e cognome, quindi sono facilmente rintracciabile.

A parte errori o sviste, credo di non aver mai 'insultato' nessuno, tantomeno gratuitamente. Penso di aver solo esercitato il diritto di critica, di cronaca e di opinione sancito dalla costituzione Italiana. Sono comunque sempre disponibile a scusarmi pubblicamente se e quando mi viene indicato e dimostrato il mio errore.

Per quanto riguarda la cancellazione dei commenti, che essendo il MIO blog è un MIO diritto stabilito da Blogger, riguarda esclusivamente quanto a MIO giudizio sia INUTILMENTE offensivo o volgare. E fortunatamente fino ad oggi non ho mai avuto bisogno di cancellare nulla...

Veniamo adesso ad un paio di risposte alla persona del commento, che, tra parentesi, a differenza mia ha un profilo anonimo...

1 - Di Sahaja Yoga ne so a sufficenza per poter affermare che si tratta solo ed esclusivamente di chiacchere. Kundalini, chakra ed energie mistiche varie non hanno mai dato prova di esistere al di fuori delle menti dei credenti. Fino a che qualcuno non sarà in grado di portare delle PROVE di queste fantomatiche 'energie', credo sia un mio diritto inalienabile definirle 'fuffa fritta'.

1a - Che Shri Mataji fosse nota in zona come 'la santona di Cabella' è solo un dato di fatto, come un fatto sono le sue note puntate al Serravalle Outlet, preceduta dalle infioratrici.

2 - Io ho sempre rispetto per le persone, ed ho sempre cercato di mettermi nei panni dell'altra parte. Non ho mai criticato una persona, semmai ne ho criticato le teorie. Se per qualcuno criticare una 'teoria' basata sul nulla cosmico è 'offensivo', oppure 'mancanza di rispetto', abbiamo opinioni sensibilmente diverse.

3 - Prima di accusarmi di mancanza di rispetto e di ignoranza, leggere accuratamente il post, cercare di capire il significato della parole, e ricordarsi che ogni persona ha diritto ad avere una opinione, anche se sbagliata o assurda.

4 - Se tu caro (o cara) commentatore (trice) hai delle precisazioni motivate e provate per contestare il mio post, sono a tua disposizione per darti voce. Ma che siano concetti e non altra fuffa fritta oppure offese al sottoscritto.

Saluti

. Wikio

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...