sabato 18 febbraio 2012

Orgoglio Cicappino!

E che capperi!  Ieri è' stata una bellissima giornata di manifestazioni per parlare di superstizioni in tutta Italia: Bari, Vasto, Torino, Milano, Genova. Ed anche Novi Ligure.

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato.

A questo link un riassunto della giornata.

Tuttavia, l'aver pubblicato questo link nel mio profilo 'feisbuk' ha scatenato l'ira di una fisica (non faccio nomi, anche se i suoi commenti sono pubblici e facilmente rintracciabili nel social network), che ha iniziato ad attaccare il CICAP.
Da notare che la gentil signora è admin di almeno un paio di gruppi dove chi si permette di esprimere pareri contrari viene definito PROVOCATORE ed immediatamente BANNATO....

Ecco alcune affermazioni ed alcune delle mie risposte e commenti, ovviamente senza nomi...

(Lei) Io ritengo che il CICAP abbia perso il senso delle proporzioni e si comporti cone un CORPO DI POLIZIA.
Mi chiedo quale diritto abbia il CICAP di controllare il MIO pensiero, di sindacare quello in cui io debbo credere o non credere.

(Io) Mxxx... ma chi si arroga i diritto di controllare il TUO pensiero? Tu sei ovviamente liberissima di credere a qualsiasi cosa tu voglia. Se permetti, il CICAP cerca semplicemente di spiegare quello che la scienza, la ricerca sa riguardo alle superstizioni.

(Lei) Quello che mi rende perplessa è la presenza di un membro del CICAP in ogni sito in cui si parla liberamente di altre discipline vicine al paranormale, questo è ingiusto e ha qualcosa di sinistro.

(Io) Scusa se tutti hanno il diritto di esprimere le loro opinioni (e da fisica dovresti sapere che più delle opinioni contano i fatti), perchè dovrebbe essere inquietante ed addirittura SINISTRO che membri del CICAP dicano la loro (quando non sono censurati o bannati) sui siti paranormali?

(Lei) Perchè sembra una forma di controllo!
A te farebbe piacere avere un inquisitore ( della Santa Inquisizione ) nei gruppi dei Fisici ?

(Io) Il CICAP paragonato alla santa inquisizione??? Ma se siamo bannati ogni tre per due, e va già bene se ci lasciano parlare 30 secondi in TV...

(Lei) Credo che il CICAP riduca le libertà individuali. Il CICAP non dovrebbe esistere
-----------------------


Si, sono CICAPPINO e FIERO di esserlo. 


Anzi, meno male che il CICAP esiste, a dispetto di chi ci vorrebbe zitti o meglio spariti...


. Wikio

4 commenti:

tonypiz ha detto...

Ahahah, il CICAP come la Gestapo. Ho presente la "fisica" in questione, secondo me è una pallonara di grosse proporzioni.

Nico ha detto...

Un pelo parente di Hitler la tipa?

Io non sono del Cicap, ma ieri sera ho partecipato alla serata a Padova. Forse farebbe bene anche a questa repressa uscire ogni tanto e incontrare gente simpatica come gli allegri scettici.

Leviatano ha detto...

Il CICAP ci controlla! Gomblottoh!

Mc G ha detto...

Non che sia compito del Cicap, ovvio, né che sia davvero auspicabile (ci mancherebbe!) , ma a volte, di fronte a certi (s)ragionamenti, l'idea che qualcuno possa limitare la stupidità di certa gente si fa largo tra i miei desideri.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...