giovedì 11 settembre 2014

11 Settembre

E' sempre una data da ricordare. Un evento attorno al quale si sono scatenate mille voci, le più fantasiose e le più folli.

Riporto quindi l'iniziativa del CICAP, dedicata a quelli che vogliono conoscere i FATTI.

A 13 anni di distanza dagli attentati del 11 settembre, le teorie cospirazioniste su quella tragedia sono ancora diffuse e credute vere da una buona parte della popolazione internazionale. Un sondaggio del 2008, condotto da WorldPublicOpinion.org su 17 paesi che non includevano gli Stati Uniti, ha concluso che solo per 9 di questi paesi gli attentati erano stati messi in atto da Al Qaeda, l'organizzazione terroristica di Osama Bin Laden.

Nel 2007, gli esperti del CICAP misero insieme le proprie competenze per realizzare un corposo dossier che prendesse in esame tutti gli aspetti più importanti delle diverse teorie cospirazioniste e ne valutasse l'attendibilità con gli strumenti della scienza. Il risultato fu un libro, 11/9 la cospirazione impossibile (edito da Piemme), che andò esaurito nel giro di pochi anni.

Oggi, il CICAP è tornato in possesso dei diritti di quel libro e ha deciso di renderlo disponibile a tutti gratuitamente.

E' dunque possibile scaricare l'ebook di 11/9 la cospirazione impossibile in formato PDF da questo link: http://www.cicap.org/new/files/11-9_cospirazione_impossibile.pdf

1 commento:

max cady ha detto...

0Grazie per aver fornito il link.
E' stato un bel regalo da parte del CICAP.

Buon lavoro

Ennio

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...