mercoledì 14 gennaio 2015

Ignoranza o malafede?

Ho appena ricevuto un invito a firmare una petizione relativa al laboratorio di Roma di cui ha parlato Striscia la Notizia a Dicembre.

Mentre la petizione in se è più o meno moderata (http://firmiamo.it/fermiamo-la-sperimentazione-su-scimmie-a-roma#petition), la email che ho ricevuto evoca scenari da incubo:
... Hanno piastre di titanio che spuntano dalla testa e che sono conficcate nel cervello. Sono le ennesime vittime di prigionia della sperimentazione sugli animali. ...

Sapendo quali sono le leggi che regolano la sperimentazione animale, la cosa non mi è sembrata del tutto plausibile, e sono andato a chiedere lumi a chi la SA la conosce davvero.

Ed è uscito fuori che si tratta delle solite esagerazioni, non so se fatte in malafede, per ignoranza, o solo per mancanza di voglia di informarsi.

Avrei voluto commentare la petizione, ma mi sembra sia impossibile commentare senza firmare, quindi faccio il poco che posso diffondendo nel mio blog la dettagliata risposta di Pro Test Italia.

https://protestitalia.wordpress.com/2014/12/19/ignoranza-abissale-o-malafede-colossale-ai-posteri-lardua-sentenza-prima-parte/ 

Buona lettura

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...