domenica 22 marzo 2015

Non suonatemi il campanello...

Domenica mattina. Ore 10.30. Din-don..... Ancora in pigiama vado a vedere chi è...

Buongiorno, vorremmo parlare con lei di...

Per loro fortuna non avevo corpi contundenti a portata di mano, così, con estrema gentilezza (o il massimo possibile per me prima del caffè) li ho invitati ad andare a suonare da altre parti...

Io capisco che ci siano seguaci di diverse religioni, e fino a quando non cercano di imporre a me il loro credo, possono adorare chi o cosa vogliono. Ma loro hanno nel sangue il desiderio di testimoniare e far conoscere la loro fede al mondo.... e questo me li rende irritanti.

In passato ho scritto un post sulle fini del mondo (plurale voluto), dove il fondatore di questa per me fastidiosa setta (Charles Taze Russell) gioca una parte significativa, avendola predetta diverse volte.

Ci sono diverse altre cose legate a questa religione che non mi convincono, ma siccome è la loro religione, se vogliono seguire precetti del genere, fatti loro. Un po' meno fatti loro quando a fare le spese, per esempio, del loro rifiuto alle trasfusioni di sangue sono dei bambini non ancora in grado di capire (ed in caso accettare) le relative conseguenze.

Ho anche avuto una discussione (via email) con una amica. Mi ha presentato, con la profonda sicurezza infusa dalla lettura del libro, una serie di corbellerie talmente enormi che da allora sono in imbarazzo quando la incontro... età dei patriarchi biblici, cure delle malattie che sono tutte derivate dal libro, il ruolo secondario della moglie... e non voglio ricordare altro...

Come spesso accade, anche loro hanno le loro buone qualità. Per esempio, non sono violenti (a parte la pulsione a suonarmi il campanello...) e credono in valori di onestà e rispetto condivisibili.

Ma il 'mix' completo (si, mi sono informato) è per me poco digeribile, quindi, cari testimoni di Geova, per favore, evitate di suonare il MIO campanello la domenica mattina... MORDO.

PS: mordo anche se suonate per fare proselitismo per qualsiasi altra religione. Se invece siete amici, o avete bisogno di aiuto, per voi ci sono sempre.

3 commenti:

Fefe ha detto...

Vieni a mordere anche i preti che iniziano a scampanare da me tutti i giorni alle 8 del mattino? Magari la smettono!

Mauro ha detto...

Che cattivo che sei! ;-)

Dumdumderum ha detto...

Metodo di un mio vicino di casa - ma bisogna avere un cane di intelligenza superiore alla media per metterlo in atto: questo cane è un bonaccione, se arrivano amici e parenti del padrone fa loro le feste e se arrivano sconosciuti rimane guardingo ma non apertamente ostile; al postino ringhia pro forma, giusto per stabilire il consueto rapporto tra cani e postini, poi finita lì; ma ha imparato a riconoscere i testimoni di geova (minuscole d'obbligo) e si fa già trovare dietro al cancello con un meraviglioso sogghigno a tutte zanne accompagnato da un ringhio profondo e prolungato. Ci hanno rinunciato ormai da mo'...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...