giovedì 16 febbraio 2017

13 a tavola porta bene!

Insomma, domani è Venerdì 17! Ci saranno persone che avranno paura di uscire di casa, e persone che festeggeranno la Giornata Anti Superstizione!

La GAS è una iniziativa che il CICAP porta avanti da qualche anno, con il motto "Non è vero... e non ci credo!", ed è nata proprio per contrastare le varie superstizioni che circolano.

Come ha detto il segretario del CICAP, Massimo Polidoro: «Credere che un oggetto, una persona o una frase abbiano il potere di procurare disastri è una profezia che si auto avvera. Chi si lascia condizionare dalla superstizione, ritenendosi sfortunato altera inconsapevolmente il suo comportamento e finisce per provocare gli eventi sfortunati che tanto lo spaventano».

Per iniziativa di Patrizia F., una amica del CICAP (e mia), domani sera festeggeremo il Venerdì 17 con una cena tra amici all'Agriturismo In Breiga, via Oratorio 53 - 15060 Grondona (AL) (lo trovate su Facebook a questo link).

Durante le serata parleremo di miti, leggende e, appunto, superstizioni, e se volete unirvi a noi siete i benvenuti! Patrizia ha concordato un appetitoso menù con tris di antipasti, due primi, secondo e dolce, il tutto a 28€.

Se desiderate partecipare dovrete prenotare direttamente al numero dell'agriturismo: 366 2095180.

Ne approfitto per fare anche un po' di autopromozione: porterò con me qualche copia del mio libro...

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...