martedì 11 aprile 2017

Comunicazione di servizio

Ieri sera ho ricevuto una gentile richiesta di uno studio legale che contestava un paio di post in quanto 'diffamatori' e con 'violazioni del marchio registrato'.


Siccome la missiva minacciava azioni legali anche nei confronti del provider di posta dell'email che uso sul blog (e che non c'entra veramente nulla con il blog), in via cautelativa ho disabilitato i due post incriminati, in attesa di rivederli con il supporto di un legale.


Non credo che qualcuno si sia accorto della disattivazione, trattandosi di post di oltre 6 anni fa, ed ovviamente adesso voi non li potete leggere. Vi posso assicurare però che li ho riletti accuratamente, e faccio veramente fatica a capire le ragioni della richiesta - chi mi segue sa che cerco sempre di essere corretto ed educato.


Posso però essermi sbagliato, e se il mio legale confermerà che esistono gli estremi per quanto contestatomi, non ho nessun problema a fare ammenda. Ovviamente, se, come credo, questi estremi non ci dovessero essere, rimetterò i post on line.


Lunga vita e prosperità

7 commenti:

Mattia Paoli ha detto...

"Loro" ci provano a prescindere. Se puoi vai fino in fondo, così gli passa la voglia.

Claudio Casonato ha detto...

Vedrò che dice il mio avvocato. Purtroppo a volte, anche se hai ragione, ti tocca abbozzare in quanto sostenere una causa ti porta via tempo e denaro.
E visto che questo blog non mi porta nessun interesse economico...

Cristian Lorenzutti ha detto...

Ahh monta la curiosità... Ammetto di non conoscere cosa pubblicassi oltre sei anni fa ma mi metto a tirare ad indovinare su chi possa essere: il rissoso bugiardo patologico dell'e-Cat? Il tontolone di Tanker Enemy? Mi verrebbero in mente pure la Mereu e la Brigliadori ma la lista è lunga... tranquillo, so che non è conveniente parlarne.. . ;)

Claudio Casonato ha detto...

Ti dirò, non era neppure un post, ma solo dei saluti di fine anno in cui citavo una cosa che meritava approfondimenti... mah...

Mauro ha detto...

Ma come? Io credevo che ci facessi i milioni come Grillo con questo blog! 😉

Mauro ha detto...

Ma come? Io credevo che ci facessi i milioni come Grillo con questo blog! 😉

Claudio Casonato ha detto...

Tzè... macché milioni, miliardi!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...