venerdì 29 dicembre 2017

Messaggio di fine anno...

E' stato un anno interessante, anche se non ho scritto molto, solo una trentina di post.

Ho festeggiato i miei 55 anni, i 33 anni di matrimonio con quella santa che mi sopporta, la maggiore età di quello spilungone di nostro figlio, che non è più 'il clone', ora ha un'impronta decisamente personale. Ah, anche 10 anni di blog!

Dopo un decennio quale socio CICAP, ho finalmente partecipato al convegno nazionale a Cesena, grande spettacolo di scienza!

A Novi abbiamo iniziato a fare incontri della serie 'Razionale Alcoolica', che si sono dimostrati divertenti. Per contro non abbiamo avuto conferenze in biblioteca, soprattutto per mancanza di punti in comune tra quello che avrei potuto proporre e quello che il pubblico novese preferisce (ma io non ci riesco proprio a parlare di medicina quantistica o di fiori di Bach come se fosse roba seria...).

Una cosa non è cambiata: continuo ad amare quella stupenda cosa chiamata SCIENZA, che ci permette di crescere e progredire. Se non sapete di che parlo, fatevi un regalo: guardate la serie di documentari 'COSMOS'. La trovate su NETFLIX, e la danno in replica su FOCUS.

Vi auguro un 2018 pieno di meraviglia per l'universo.


Nessun commento: